Per 4 pancakes:
100 g di farina
100 ml di latte
1 uovo
1 cucchiaio di olio di semi
3 cucchiai di succo di amarene sciroppate
Qualche goccia di colorante rosso
1 pizzico di sale
1 pizzico di lievito per dolci
1 bustina di vanillina
35 g di zucchero
Burro q.b. per padella
Ingredienti per la crema
2 tuorli
4 cucchiai di zucchero
2 cucchiai di farina
250 ml di latte
Vaniglia
Un pizzico di sale
Perché accontentarsi di un semplice pancake quando si può osare preparando dei bellissimi pancakes all'amarena red velvet??? Ebbene si, oggi vi proponiamo questa ricetta velocissima e di grande effetto dal sapore delicato di amarena che piacerà certamente a tutta la vostra famiglia. Provate la ricetta e fateci sapere! Buona giornata
In una boule montate l'uovo con un pizzico di sale, aggiungete poi la farina,la vanillina ed il lievito. Successivamente unite al composto l'olio, lo zucchero, il latte, il succo di amarene ed infine il colorante. Coprite con un canovaccio o con della pellicola e lasciate riposare per circa mezz'ora.
Nel frattempo preparate la crema: in un pentolino, a fuoco spento, battete i tuorli con lo zucchero, poi aggiungete la farina, il latte poco alla volta, la vanillina, un pizzico di sale. Mettete sul fuoco, mescolate fino al bollore. Lasciate raffreddare.
In una padella mettete un pezzettino di burro, fate sciogliere e versate 1/4 del composto. Girate il vostro pancake solo quando si saranno formate delle bollicine in superficie e queste saranno scoppiate. Proseguite così anche per i restanti tre pancakes. Coprite con la crema e l'amarena. Servite ancora caldi. Buon appetito!
Questa ricetta è stata visualizzata 2149 volte